Produttori

Condizioni di Acquisto dal sito web


• INTRODUZIONE 

Il presente documento contiene le Condizioni che regolano l'uso di questo sito web ed il contratto che ci vincola – Lei e noi - (d'ora in poi, le "Condizioni"). Queste condizioni stabiliscono i diritti ed obblighi di tutti gli utenti (d'ora in poi, "Lei" / "suo") e quelli di Carminati Equitazione (d'ora in poi, "noi" / "nostro" / "il Venditore") in relazione ai prodotti/servizi che offriamo attraverso questo sito web o qualsiasi altra pagina web a cui possiamo essere reindirizzati mediante un link. Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e la nostra Informativa sulla Privacy prima di cliccare su "Autorizzare il pagamento" per realizzare l'ordine. Utilizzando questo sito web o facendo un ordine attraverso lo stesso sito web, Lei acconsente ad accettare queste Condizioni ed Informativa sulla Privacy, per cui se Lei non è d'accordo con tutte le Condizioni e con la Informativa sulla Privacy, non deve fare nessun ordine. Queste Condizioni potrebbero essere modificate, per cui deve leggerle prima di effettuare ogni ordine. Se ha qualche domanda in merito alle condizioni di acquisto o all'Informativa sulla Privacy può consultare la nostra pagina web o contattarci attraverso il nostro modulo di contatto.

• USO DEL NOSTRO SITO WEB 

Le presenti Condizioni sono le uniche condizioni applicabili all'uso di questo sito web e sostituiscono qualsiasi altra, salvo consenso previo espresso per iscritto dal Venditore. Tali Condizioni sono importanti sia per Lei che per noi, in quanto state ideate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi, proteggendo i suoi diritti come cliente ed i nostri come azienda. Lei dichiara che, realizzando il suo ordine, ha letto e accettato senza eccezioni le presenti Condizioni. Lei accetta che: 

• Potrà fare uso del sito web soltanto per realizzare consultazioni o ordini legalmente validi. • Non potrà realizzare nessun ordine speculativo, falso o fraudolento. Se avremo ragionevoli motivi per ritenere che sia stato realizzato un ordine di questo tipo, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti. • Lei sarà obbligato a fornirci in modo veritiero e corretto il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto, e ci consentirà di fare uso di queste informazioni per metterci in contatto con Lei se necessario (vedere la nostra Informativa sulla Privacy). 
• Se Lei non ci facilita tutta l' informazione di cui avremo bisogno, non potremo effettuare il suo ordine. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, Lei ci garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. 

• DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO 

Gli articoli offerti attraverso questo sito web saranno disponibili unicamente in Italia 

• COME SI FORMALIZZA IL CONTRATTO 

Le presenti informazioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un'offerta di vendita, ma un invito a concludere affari. Non esisterà nessun contratto tra Lei e noi in relazione a nessun prodotto fin quando il suo ordine non sia stato espressamente accettato da noi. Se la sua offerta non fosse accettata e le si fosse già stato fatto un addebito sul suo conto, l'importo dello stesso le sarà restituito nella sua totalità. Per realizzare un ordine, dovrà seguire il procedimento d'acquisto online e fare click su "Autorizzare il pagamento". Successivamente, riceverà un'e-mail indicante la ricevuta del suo ordine (la "Conferma dell'ordine"). Consideri che questo non significa che il suo ordine sia stato accettato, già che lo stesso costituisce un'offerta che Lei ci fa per comprare uno o più prodotti. Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione e le confermeremo tale accettazione inviandole un'e-mail nella quale le confermeremo che il prodotto è in processo di spedizione (la "Conferma dell'ordine"). Il contratto per l'acquisto di un prodotto tra noi (Contratto) sarà formalizzato solo quando Le invieremo la Conferma della Spedizione. Saranno oggetto del Contratto unicamente quei prodotti relativi alla Conferma della Spedizione. Non saremo obbligati a fornirle altri prodotti che possano essere stati oggetto di ordine fino a che non le confermeremo la spedizione degli stessi in una Conferma della Spedizione indipendente. 

• DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, in questo senso, in caso di problemi relativi alla loro fornitura, o se non rimanessero articoli nello stock, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative ai prodotti sostitutivi di qualità e valore uguale o superiore che Lei potrà richiedere. Se non desidera realizzare un ordine di questi prodotti sostitutivi, le rimborseremo qualsiasi quantità che Lei possa aver versato. 

• RIFIUTO AD EFFETTUARE UN ORDINE 

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto di questo sito web in qualsiasi momento e/o a eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Anche se faremo sempre il possibile per inoltrare tutti gli ordini, possono verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l'inoltro di qualche ordine dopo aver inviato la Conferma dell'Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento, a nostra sola discrezione. Non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto di questo sito web, indipendentemente dal fatto che tale prodotto sia stato venduto o no, l'eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per negarci ad espletare un ordine una volta che le avessimo inviato la Conferma dell'Ordine. 

• DIRITTO DI RECESSO DALL'ACQUISTO 


Prima di effettuare qualsiasi ordine di materiale sul ns sito e per evitare problemi di reso materiale come per legge potete chiamare il ns n° servizio clienti al 030/9658747 e avrete tutte le informazioni sul prodotto che  volete acquistare.
Se Lei sta stipulando il contratto in qualità di consumatore, potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento entro un termine di 15 giorni dalla conferma dell'invio del suo ordine. In questo caso, le sarà rimborsato il prezzo pagato per tali prodotti in conformità alla nostra Politica delle Restituzioni (vedere la clausola 13). Il suo diritto a rescindere il Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti che siano restituiti nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Dovrà inserire anche tutte le istruzioni, documenti ed involucri dei prodotti. Non si effettuerà nessun rimborso se il prodotto è stato usato o se ha sofferto danni, per cui dovrà essere attento con il/i prodotto/i mentre rimangano in suo possesso. 

Lei non avrà diritto a rescindere il Contratto il cui oggetto sia il somministro di qualcuno dei seguenti Prodotti: 
• Articoli personalizzati
• Articoli senza involucro originale. La preghiamo di utilizzare con attenzione ragionevole i prodotti finché rimangono in suo possesso e di conservare, possibilmente, le scatole e gli involucri originali in caso di restituzione. Incontrarà maggiori dettagli riguardo a questo diritto riconosciuto dalla legge, così come la spiegazione riguardo a come esercitarlo nella clausola 13 delle presenti Condizioni, e un sommario dello stesso quando abbia ricevuto la Conferma della Spedizione. Questa disposizione non affetta i diritti riconosciuti al consumatore secondo la legge vigente. 


• TRASMISSIONE DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ 

I rischi relativi ai prodotti correranno a suo carico a partire dal momento della loro consegna. Lei acquisirà la proprietà dei prodotti quando riceveremo il pagamento completo di tutte le quantità dovute in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, oppure nel momento della consegna, se questa avvenisse in un momento posteriore. 

• PREZZO E PAGAMENTO 

Il prezzo dei prodotti sarà sempre quello che si stipula sul nostro sito web, salvo in caso di errore manifesto. Nonostante cerchiamo di assicurarci che tutti i prezzi che compaiono sulla pagina siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se rilevassimo errori nel prezzo dei prodotti che Lei ha ordinato, la informeremo il più presto possibile e le daremo l'opzione di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto oppure annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l'ordine verrà considerato cancellato e se le rimborserà integralmente la quantità che fossero state abbonate. No saremo obbligati a fornirle il/i prodotto/i a un prezzo inferiore erroneo (anche nel caso in cui le avessimo inviato la Conferma di Spedizione) nel caso in cui l'errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e abbia potuto essere riconosciuto ragionevolmente da lei come prezzo erroneo. I prezzi della pagina web includono l'IVA, ma escludono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all'importo totale dovuto, come dichiarato nella nostra Guida delle Spese di Spedizione. I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, tuttavia (salvo quando stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini riguardo ai quali avessimo già inviato una Conferma di Spedizione. Una volta fatti i suoi acquisti, tutti gli articoli che desidera comprare verranno aggiunti al suo carrello ed il passo successivo sarà espletare l'ordine ed effettuare il pagamento seguendo la procedura guidata
I pagamenti accettati sul sito Carminati Equitazione sono: Contrassegno, carta di credito (su circuito pay pal) e bonifico bancario

• IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO 

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), eccetto quelli che abbiano come destinazione Canarias, Ceuta e Melilla. A tal proposito, e in conformità con il Capitolo I del Titolo V della Direttiva 2006/112 del Consiglio del 28 novembre del 2006, relativa al sistema comune dell'IVA, le consegne si intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti nell'indirizzo di consegna degli articoli, essendo l'IVA applicabile quella legalmente vigente in ciascuno Stato membro di destinazione degli articoli che siano stai consegnati in ciascun ordine. In conformità alla normativa applicabile in ogni giurisdizione, nelle consegne dei beni realizzate in determinati paesi membri della Unione Europea a un destinatario imprenditoriale o professionale, potrebbe risultare in applicazione alla regola di "investimento di contribuente" (articolo 194 della Direttiva 2006/112) che implicherebbe la non ripercussione dell'IVA senza pregiudizio dell'obbligo del destinatario di ripercuotere l'imposta dovuta nell'operazione su sé stesso. Negli ordini con destinazione Canarias, Ceuta e Melilla, le consegne saranno esenti dall'IVA in virtù di quanto disposto nell'articolo 146 della citata Direttiva, senza pregiudizio dell'applicazione delle imposte e dei dazi corrispondenti conformi alla normativa vigente in ognuno di essi. 

• POLITICA DELLE RESTITUZIONI 

Restituzioni in conformità al diritto di recesso dall'acquisto Politica generale: se desidera recedere del Contratto all'interno del termine segnalato nella precedente clausola 7, potrà restituirci la tramite un corriere che invieremo al suo domicilio. Dovrà consegnare la merce nello stesso pacco in cui la ricevette, seguendo le istruzioni che incontrerà nel paragrafo "RESTITUZIONI" nella nostra pagina web. Deve mettersi in contatto con noi attraverso la nostra sezione contatti. Entrambe le opzioni non richiederanno un costo addizionale da parte sua. La preghiamo di restituire l'articolo usando o introducendo il suo involucro originale oltre alle istruzioni, documentazione e involucri che possano accompagnare lo stesso. Dopo aver esaminato l'articolo, e verificato se è conforme le comunicheremo se ha diritto alla restituzione dell'articolo stesso. La restituzione si realizzerà il prima possibile e, in ogni modo, nel termine dei 30 giorni dalla data in cui Lei ci ha notificato la sua intenzione di rescissione. Non si procederà alla restituzione di quei prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, o che siano stati usati al di là della semplice apertura del prodotto. Restituzioni di prodotti difettuosi Nel caso in cui Lei ritenga che nel momento della consegna il prodotto non fosse conforme a quanto stipulato nel Contratto, dovrà mettersi immediatamente in contatto con noi . Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se si procederà alla restituzione o sostituzione dello stesso del prodotto (a seconda del caso). La restituzione o sostituzione dell'articolo sarà realizzata il prima possibile e, in ogni modo, entro i 30 giorni successivi alla data in cui le invieremo un'e-mail confermando che procederemo alla restituzione o sostituzione dell'articolo non idoneo. Le quantità pagate per quei prodotti che vengano restituiti a causa di qualche tara o difetto, quando davvero esistenti, le saranno rimborsate integralmente. In caso di restituzione il rimborso verrà effettuato dopo aver verificato lo stato del prodotto in questione. I diritti riconosciuti dalla legge in vigore rimangono protetti. 

• RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ 

La nostra responsabilità in relazione a qualsiasi Prodotto acquistato sul nostro sito web sarà strettamente limitata al prezzo d'acquisto di tale Prodotto. Nulla nelle presenti Condizioni d'Acquisto esclude né limita in alcun modo la nostra responsabilità: 

• In caso di morte o danni personali derivanti da una nostra negligenza; 
• In caso di frode o di attività fraudolenta; o 
• In qualsiasi circostanza in cui fosse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare la nostra responsabilità. Senza pregiudizio di quanto disposto nel paragrafo precedente e nella misura in cui sia permesso dalla legge, e salvo che nelle presenti Condizioni sia disposto il contrario, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti che potrebbero verificarsi a seguito delle perdite o dei danni principali, che potrebbero verificarsi in qualsiasi modo, sia dovuti ad illecito civile (compresa la negligenza), inosservanza del contratto o altri, compreso il caso in cui si fossero potuti prevenire, compresi senza carattere limitativo i seguenti: 

• perdite di introiti o vendite; 
• perdita di volume d'affari; 
• lucro cessante o perdita di contratti; 
• perdita di risparmi previsti; 
• perdita di dati; e 
• perdita di tempo di gestione e di orario d'ufficio. Per il carattere aperto di questo sito web e per la possibilità che si verifichino errori nell'immagazzinaggio e trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse od ottenute attraverso questa pagina web, salvo che venga espressamente stabilito il contrario nella stessa. Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono in questa pagina web vengono fornite "nello stato in cui si trovano" e senza garanzie espresse, implicite o derivanti da qualsiasi altro modo. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse. Quanto disposto nella presente clausola non pregiudica i suoi diritti riconosciuti dalla legge in qualità di consumatore, né il suo diritto a recedere dal Contratto. 

• PROPRIETÀ INTELLETTUALE 

Lei riconosce e acconsente che qualsiasi copyright, marchio registrato e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte del sito web spetta a noi o a coloro che ci hanno rilasciato licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nella modalità in cui riceverà espressa autorizzazione da noi o coloro che ci hanno rilasciato licenza per il loro uso. Ciò non le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria per copiare le informazioni sul suo ordine o sui dati di Contatto. 

• COMUNICAZIONI SCRITTE 

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che le invieremo avvengano per iscritto. Usando questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi avvenga per via elettronica. Ci metteremo in contatto con Lei via e-mail o le forniremo informazioni pubblicando avvisi sul sito web. A effetti contrattuali, Lei acconsente all'uso di questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che qualsiasi contratto, notifica, informazione e altra comunicazione che le invieremo per via elettronica rispetta i requisiti legali essendo per iscritto. Questa condizione non pregiudicherà i suoi diritti riconosciuti dalla legge. 

• NOTIFICHE 

Le notifiche che ci invierà dovranno essere inoltrate preferibilmente attraverso il nostro modulo di contatto. In conformità a quanto disposto potremo inviarle comunicazioni o all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale da Lei fornito al momento della realizzazione di un ordine. Si darà per inteso che le notifiche sono state ricevute e realizzate correttamente nello stesso momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito web, 24 ore dopo il loro invio a mezzo e-mail, o tre giorni dopo la data di affrancatura di qualsiasi lettera. Per verificare che la notifica è stata effettuata, sarà sufficiente verificare, nel caso di una lettera, che recasse l'indirizzo corretto, fosse correttamente affrancata e dovutamente consegnata all'ufficio postale o in una buca postale e, nel caso di un'e-mail, che la stessa sia stata inviata all'indirizzo di posta elettronica specificato dal destinatario. 

• CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI 

Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi rilevatari, cessionari, e successori. Lei non potrà trasmettere cedere o registrare o in qualsiasi modo trasferire un Contratto o alcuni dei nostri diritti o obbligazioni derivati dallo stesso a suo favore o per Lei senza aver ottenuto il nostro consenso previo per iscritto. Possiamo trasmettere, cedere, registrare e subappaltare o in qualsiasi altro modo trasferire un Contratto o qualcuno dei diritti e obblighi derivati dallo stesso a nostro favore o per noi, in qualsiasi momento durante la validità del Contratto. Per evitare qualsiasi dubbio, tali trasmissioni, cessioni, aggravi o altri trasferimenti non pregiudicheranno i diritti che lei possiede in quanto consumatore riconosciuto dalla legge o annulleranno, riluceranno o limiteranno in qualsiasi altra forma le garanzie sia espresse che tacite, che le avessimo potuto concedere. 

• CIRCOSTANZE AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO 

Non saremo responsabili di alcuna inosservanza o ritardo nell'osservanza di alcuno degli obblighi che assumiamo nell'ambito di un Contratto, la cui causa sia imputabile a circostanze fuori dal nostro ragionevole controllo ("Causa di Forza Maggiore"). Le Cause di Forza Maggiore comprenderanno qualsiasi atto, circostanza, mancato esercizio, omissione o incidente che sia fuori del nostro ragionevole controllo e comprenderanno in special modo (senza limitazioni) quanto segue: 

• Scioperi, serrate o altre misure rivendicative. 
• Sommossa civile, rivolta, invasione, attentato o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra. 
• Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale. 
• Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati. 
• Impossibilità di utilizzare sistema pubblici o privati di telecomunicazioni. 
• Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di altri governi. 
• Sciopero, errori o incidente di trasporto marittimo o fluviale, postale o di qualsiasi altro tipo di trasporto. Si darà per inteso che il nostro obbligo di osservanza in virtù di qualsivoglia Contratto resterà sospeso durante il periodo in cui continui la Causa di Forza Maggiore, e disporremo di un ampliamento dei termini per l'osservanza del nostro obbligo per tutta la durata di tale periodo. Ricorreremo a tutti i mezzi ragionevoli per porre fine alla Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione con cui poter rispettare i nostri obblighi in virtù del Contratto nonostante la Causa di Forza Maggiore. 

• RINUNCIA 

Se durante il periodo di vigenza di un Contratto abbandonassimo la stretta osservanza di qualcuno degli obblighi assunti in virtù dello stesso o di qualcuna delle presenti Condizioni, o se smettessimo di esercitare qualcuno dei diritti o ricorsi che Lei fosse autorizzato ad esercitare o interporre in virtù di tale Contratto o delle presenti Condizioni, tale fatto non costituirà una rinuncia ai suddetti diritti o ricorsi né la esonererà dal rispetto di tali obblighi. Le rinunce alla richiesta dell'osservanza non costituiranno una rinuncia da parte nostra a richiedere osservanza in futuro. Nessuna rinuncia da parte nostra a qualcuna delle presenti Condizioni avrà effetto, salvo il caso che venga stipulato espressamente che si tratti di una rinuncia e che le sia comunicato per iscritto in conformità con quanto disposto nel paragrafo precedente relativo alle Notifiche. 

• DIVISIBILITÀ 

Se qualcuna delle presenti Condizioni o qualcuna disposizione di un Contratto fossero ritenute in qualche misura non valide, illegali o non eseguibili dall'autorità competente, saranno separate dalle restanti condizioni e disposizioni che continueranno ad essere valide nella misura consentita dalla legge. 

• INTEGRITÀ DEL CONTRATTO 

Le presenti Condizioni e l'intero documento a cui si faccia espresso riferimento nelle stesse rappresentano l'accordo integrale esistente tra Lei e noi in relazione all'oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o promessa precedente stipulata tra Lei e noi verbalmente o per iscritto. Lei e noi riconosciamo di aver stipulato il presente Contratto senza aver fatto affidamento su nessuna dichiarazione o promessa fatta dall'altra parte o che si potesse inferire da qualsivoglia dichiarazione o comunicazione scritta nelle trattative intavolate dalle due parti precedentemente al suddetto Contratto, ad eccezione di quanto espressamente menzionato nelle presenti Condizioni. Né Lei né noi disporremo di risorse a fronte di qualsiasi dichiarazione mendace effettuata dall'altra parte, verbale o scritta, precedentemente alla data di stipula del Contratto (salvo il caso in cui tale dichiarazione mendace sia stata effettuata in modo fraudolento) e l'unica risorsa di cui l'altra parte disporrà sarà quella dell'inosservanza del contratto in conformità a quanto disposto nelle presenti Condizioni. 

• IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE LE PRESENTI CONDIZIONI 

Avremo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Lei sarà soggetto alle politiche e alle Condizioni vigente nel momento in cui effettuerà ciascun ordine, salvo il caso in cui per legge o per decisione di organi governativi dovessimo modificare tali politiche, Condizioni o Dichiarazione sulla Privacy, nel cui caso, i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini da lei effettuati in precedenza. 

• LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE 

I contratti di acquisto di prodotti attraverso il nostro sito web sono regolati secondo la legge Italiana. Qualsiasi controversia che potesse nascere o fosse relativa a tali contratti sarà sottoposta alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali Italiani. Se Lei sta stipulando il contratto in qualità di consumatore, nulla nella presente clausola pregiudicherà i diritti che come tali la legislazione vigente le riconosce. 

• COMMENTI E SUGGERIMENTI 

I suoi commenti e suggerimenti saranno ben accetti. La preghiamo di inviarli attraverso il nostro modulo contatti