Produttori

Carminati Equitazione nasce dalla passione per i cavalli di Giglio Carminati che fin da piccolo si avvicina con dedizione e forte interesse al mondo dell'equitazione, tanto che nel 1973, all'età di soli 13 anni, inizia a lavorare con il padre Sergio.

Era il 1920 quando il nonno, Ildebrando Carminati, in una piccola bottega in Borgosotto, frazione di Montichiari, inizia a produrre finimenti per cavalli da tiro per la campagna. Con la lavorazione esclusivamente a mano, per le cascine del paese, insieme al figlio Sergio, Ildebrando provvedeva alla riparazione di finimenti per cavalli e produceva completi da tiro nuovi.

Da qui ha inizio la storia di Carminati Equitazione, una passione che si tramanda di generazione in generazione. Quello del sellaio è un antico mestiere che richiede un'ottima conoscenza dei cavalli e dell'equitazione in generale, per questo ci vuole passione, buona volontà e tanta esperienza.

E così dopo 24 anni trascorsi a lavorare con il padre nella vecchia sede di via G.Pascoli, nel 1997 Giglio si trasferisce nella nuova sede in Via Mantova, dove continua l'attività di produzione di articoli per selleria insieme ai due figli Matteo e Andrea.

La tradizione di un lavoro che si tramanda da più generazioni e si rinnova, nel rispetto delle proprie radici è giunta, oggi, a creare questa solida e dinamica realtà grazie a Giglio Carminati, esperto sellaio.

Facendo tesoro dei segreti di una lunga tradizione familiare in tale ambito, produce e vende articoli per l'equitazione specifici e di qualità che potrete trovare presso il negozio CARMINATI EQUITAZIONE sito in Montichiari, via Mantova 203.


Ildebrando Carminati




Sergio Carminati